La nuova Associazione di affittuari di case e appartamenti di vacanza in Ticino, fondata il 30.04.2015, rappresenta già ca. 4000 posti letti affittabili settimanalmente o giornalmente in case e appartamenti di vacanza ticinesi. 

Secondo gli Statuti ogni proprietario di una o più case o appartamenti di vacanza in Ticino può diventare membro dell’Associazione.

I membri attivi sono professionisti, agenzie o portali internet che operano nel settore degli affitti e/o della presentazione di case e appartamenti di vacanza in Ticino con un minimo di 10 oggetti in locazione e/o presentazione  oppure essere proprietarie/o amministratori di un centro di vacanza, condominio per vacanza o parte di essi con un minimo di 10 unità in affitto turistico. I ogni caso la sede giuridica deve essere in Ticino. 

I membri passivi sono proprietari privati di una o più case o appartamenti in Ticino indipendentemente che questi siano messi a disposizione per affitti a scopi turistici. Sono esonerati dal pagamento del contributo sociale annuo e l’adesione non prevede alcun obbligo! 



Per contattarci potete utilizzare il nostro formulario.